
Elogio Funebre del Generale De Lamoricière Pronunziato nella Cattedrale di Nantes IL Martedì 17 Ottobre 1865
Vorrei, o Signori, togliere da lui in im prestito alcunchè della sua bravura non tremare dinanzi alla morte, e sentirmi fer mo impassibile sotto il colpo ch'ella ha percosso. Ma mi sento vinto, la voce mi trema nel parlare d'un uomo che non tre mò giammai; e sul punto di raccontarvi la sua vita, la sua morte, i suoi destini, la sua gloria, mi sento passar nelle vene un segreto fremito di rispetto, di stupore, d'ammirazione, di debolezza e di dolore. Perdonate alla mia emozione. Io non rendo onore ad una vita da lungo tempo passata nella storia, ma con voi piango morto uno che ieri viveva, e faccio violenza al mio dolore, venendo a dirvi semplicemente in qualcosa quella gloria fu pura, originale, superiore, al tutto diversa dalle altre, e tale da non poter essere pienamente ap prezzata.
Scaricare ePUB libro Elogio Funebre del Generale De Lamoricière Pronunziato nella Cattedrale di Nantes IL Martedì 17 Ottobre 1865 (Classic Reprint)
Elogio Funebre del Generale De Lamoricière Pronunziato nella Cattedrale di Nantes IL Martedì 17 Ottobre 1865 (Classic Reprint) leggere online ebook
Scaricare DOC libro Elogio Funebre del Generale De Lamoricière Pronunziato nella Cattedrale di Nantes IL Martedì 17 Ottobre 1865 (Classic Reprint)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.